Articoli


Comunicato stampa del 14 novembre 2006. World Premiere, casa in legno con intonaco


Signora Signore,
Nell'aprile di 2004 nell'esposizione del Salone Internazionale delle Invenzioni a Ginevra un nuovo sistema di costruzione ha ottenuto una medaglia di oro.

Le case in legna massiccio del Sistema Messerli hanno suscitato un interesse impressionante.

Più di 1500 persone interessate si sono messi in contatto con l'inventore Pierre Messerli a 2747 Corcelles nel Jura Bernois.
Alcune conferenze tenute nelle scuole di engiereria, scuole politecniche, Lignum, riunione di specialisti della costruzione ed alle esposizioni, hanno portato al sistema una notorietà impressionante.
Tuttavia Pierre Messerli non si accontentò di sedersi sui suoi allori, al contrario, negò di produrre le offerte e così di costruire le case.
Per quale ragione?
Ha la risposta di Pierre Messerli :


Un edificio commerciale che può avere raggiunto un vicolo cieco non dovrebbe essere lanciato sul mercato.
E 'difficile cambiare pregiudizi, dobbiamo informare e spiegare che una casa in legno non è necessariamente una cabina o accedi casa, tutte le case in legno non Tamp 15 cm per piano edifici di legno non sono altamente infiammabili, come concreti vantaggi non solo in caso di incendio, che il prezzo di un solido legno Messerli sistema è meno costoso di una casa convenzionale, che il legno è un l'abbondanza del materiale e delle fonti rinnovabili, le case in legno non sono case di legno massello,
l'assemblaggio di un edificio con segni, non è una casa in legno massiccio che è sinonimo di centinaia di anni.
Costruire in legno è per il benessere delle famiglie, l'ambiente e le nostre foreste.


Tornando alla domanda posta in precedenza, perché non producono le case se le richieste provengono?
Pierre Messerli non è stata rispettata, il case in legno massiccio non mantenere il loro aspetto naturale del legno, che délavent e diventare per alcuni argento, grigio per gli altri.
Il trattamento ogni 5 anni saranno necessari con un costo per il mantenimento di costosi.
Per questo motivo Pierre Messerli ha cercato una soluzione per proteggere questi edifici, a lungo termine, e di aumentare il valore di isolamento termico.
Pertanto, la norma Minergy Plus è stato raggiunto, in altre parole, una costruzione che non richiede praticamente alcuna riscaldamento.

La soluzione è stata trovata attraverso la corteccia di quercia, querce da sughero trasformata in schiuma.
La quercia da sughero noto da secoli per il Portogallo e viene compresso con pannelli di 100 cm per 50 cm e 20 cm di spessore.
La resina da querce da sughero è l'unico vincolante per una diffusione molto compatta pannelli aperto, di facile installazione.

La quercia da sughero ricevere 2 strati di intonaco minerale in distribuzione ed aperto finitura.
Stando agli esperti del grezzo, questa tecnica sarà resistere più di 30 anni senza ritocco.
Così, la prima casa in legno in tutte legno, gesso apparso sul fuori.
La persona che intende costruire una casa verde si trova il suo conto in termini di qualità, prezzo e questo in tempi record. Pierre Messerli intende ridurre il tempo di costruire una casa di famiglia attualmente 2 mesi per una settimana.
Si utilizzerà un nuovo sistema di produzione che ha già sviluppato.









Copyright Messerli Informatique ©